La gestione amministrativa
L’amministrazione dell’azienda è alla base dell’attività d’impresa, in quanto ogni operazione della Società è supportata da documenti amministrativi-contabili che devono essere interpretati e gestiti al pari dell’attività dell’impresa. Più complessa è l’attività dell’impresa e più complessa è la sua amministrazione.
La contabilità generale costituisce una fonte preziosa di informazioni per l’impresa stessa e per tutti i soggetti che hanno rapporti economici con l’azienda: fornitori, banche, fisco, altri interlocutori che entrano in relazione con l’azienda.
I “fatti aziendali” sono le operazioni di gestione che scaturiscono dalle relazioni a contenuto economico-patrimoniale e finanziario tra l’azienda ed il mondo esterno.
Casa S.p.A., in qualità di “soggetto gestore” ai sensi della L.R.T. n. 77/1998, della normativa vigente e del Contratto di Servizio con i Comuni Soci, gestisce la contabilità propria e quelle in nome e per conto dei 30 Comuni dell’Area Fiorentina.
Dal 2017 è soggetta a Split Payment e dal 2019 a fatturazione elettronica.
Fatturazione elettronica:
Per fatturare a CASA S.P.A. in FORMATO ELETTRONICO è sufficiente inserire nel documento:
PARTITA IVA O CODICE FISCALE DELLA SOCIETA’
CODICE DESTINATARIO: “0000000” (SETTE VOLTE ZERO)