Sistema Integrato

Qualità, Responsabilità Sociale, Salute e sicurezza, Modello organizzativo 231/2001
adesione ai principi AA1000, normativa 190/2012 anticorruzione e 33/2013 trasparenza

Casa S.p.A. provvede ad erogare i propri servizi valendosi di un Sistema Integrato di Qualità e Responsabilità Sociale, ormai da tempo certificato conforme agli standard ISO 9001, SA8000, ISO45001 ed ISO37001, che comporta una gestione efficace e trasparente, orientata al soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti (siano essi i Comuni o gli assegnatari) ed una comunicazione “partecipata” degli obiettivi strategici della Società a tutti i propri principali interlocutori in accordo al principio di inclusività proprio dello standard AA1000 secondo il quale Casa S.p.A. rendiconta la propria attività per mezzo del Bilancio Sociale. Casa S.p.A. è altresì soggetta alla normativa anticorruzione e trasparenza che fa propria anche con la certificazione ISO37001.

Politica integrata

Politica anticorruzione

Le tappe del sistema integrato

2024 – settembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2023 secondo lo standard ISAE 3000 (International Standard on Assurance Engagements)
2024 – maggio rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2023 – giugno rinnovo certificazione ISO9001 (Qualità)
2022 – dicembre ottenimento certificazione ISO37001 (Prevenzione della Corruzione)
2022 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2021 secondo lo standard AA1000 (Responsabilità Sociale)
2021 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2021 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2020 secondo lo standard AA1000
2020 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2019 secondo lo standard AA1000
2020 – settembre verifica certificazione ISO 45001 – ex OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2020 – giugno rinnovo certificazione ISO 9001:2015 (Qualità) con verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2019 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2018 secondo lo standard AA1000
2019 – aprile rinnovo certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2018 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2018 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2017 secondo lo standard AA1000
2017 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2016 secondo lo standard AA1000
2017 – giugno rinnovo certificazione ISO 9001:2015 (Qualità) con verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2016 – giugno rinnovo certificazione ISO 9001:2008 (Qualità) con verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2016 – giugno verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2015 secondo lo standard AA1000
2016 – marzo rinnovo certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2015 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2015 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2014 secondo lo standard AA1000
2014 – settembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2013 secondo lo standard AA1000
2013 – marzo ottenimento certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro)
2013 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2012 secondo lo standard AA1000
2012 – luglio verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2011 secondo lo standard AA1000
2011 – novembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2010 secondo lo standard AA1000
2011 – luglio rinnovo certificazione ISO 9001:2008 con estensione alla verifica dei progetti (DPR 207/2010)
2010 – dicembre presentazione Bilancio Sociale 2009
2010 – agosto verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2009 secondo lo standard AA1000
2009 – dicembre presentazione Bilancio Sociale 2008
2009 – dicembre rinnovo certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2009 – ottobre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2008 secondo lo standard AA1000
2008 – novembre verifica di conformità del Bilancio Sociale anno 2007 secondo lo standard AA1000
2008 – luglio rinnovo certificazione ISO 9001:2008
2007 – dicembre presentazione del secondo Bilancio Sociale (anno 2006)
2007 – giugno adozione modello 231 ai sensi del D. Lgs. 231/2001
2007 – aprile distribuzione Carta dei Servizi
2007 – gennaio ottenimento certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale)
2006 – dicembre presentazione del primo Bilancio Sociale (anno 2005)
2005 – luglio ottenimento certificazione ISO 9001:2000 (Qualità)